domenica 6 aprile 2008

WELCOME TO ISTAMBUL


AJIA HOTEL

Una faccaita neoclassica, con esterni e interni che giocano sul bianco in contrasto con il Blu del Bosforo, per questa residenza in riva al mare dagli arredi minimalisti.
http://www.ajiahotel.com/



THE SOFA HOTEL

Un raffnato hotel di design con galleria d'arte interna, che espone opere di artisti locali e contemporanei. Non potrebbe essere diversamente; ci troviamo, infatti, nisantasi, il distretto delle arti e dello shopping
http://www.thesofahotel.com/



BOSPHORUS PALACE HOTEL

Stanze di lusso in un palazzo ricco di storia (nell'800 é stata la residenza di un Gran Visir), considerato un esempio perfetto di architettura neo ottomana
http://www.bosphoruspalace.com/



LES OTTOMANS

Sfarzo ottomano, con tanto di maggiordomo privato e modernità. Sulle rive del Bosforo l'antica residenza settecentesca appartenuta al Pasha Muhsinzade.
http://www.lesottomans.com/



FOUR SEASONS HOTEL

A Sultanahmet, nel cuore della città vecchia, a due passi dalla moschea Blu e dal Topkapi, 65 raffinate camere e suite in un'imponente e antica ex prigione dalla struttura neoclassica ma con elementi che ci ricordano che siamo ai confini con l'oriente.
http://www.fourseasons.com/istanbul/



THE CIRAGAN PALACE

E' un albergo della catena Kempinski, ricavato nella ex residenza dei sultani.Ospitalità turca a 5***** stelle.
http://www.ciraganpalace.com/



SUMAHAN ON THE WATER

Si dorme in una ex fabbrica di distillati del 1875, che conserva elementi della struttura originaria, riconvertita in fascinoso hotel di design. Si affaccia suun bel giardino in riva al Bosforo, con vista mare per farvi ammirare, la sera, lo spettacolo delle luci della città e dei battelli che navigano silenziosi.
http://www.sumahan.com/

Nessun commento: