martedì 1 aprile 2008

AGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS, UN INCONTRO DI TURISMO

Salvatore Lauro invita a fare “sistema turismo” con un progetto che guarda alle Olimpiadi del 2020
Conferenza al Circolo del Tennis
Napoli, Viale Dohrn mercoledì 2 aprile ore 12
L’on. Salvatore Lauro presidente di Alilauro e del consorzio di 800 operatori turistici “Arcipelago Campano” ha dato ufficialmente il via alla sua ultima sfida imprenditoriale pro Napoli e Campania, lanciando in questi giorni la piattaforma tecnologica “Romaneapolis”, il primo portale video di approfondimento turistico.
L’appuntamento è per mercoledì 2 aprile alle ore 12:00 presso il Tennis Club Napoli in Viale Dohrn a Napoli per la conferenza “Romaneapolis, Area Mediterranea del Turismo” in cui Lauro, accompagnato da alcuni consorziati del primo destination management italiano, in occasione degli internazionali di tennis, rimarcherà la convinzione della necessità di fare sistema per assicurare alla città gli strumenti necessari ad uno sviluppo pensato e pianificato che possa essere la base per lo sviluppo del settore turistico. “Eventi sportivi, musicali, luoghi d’arte, folklore, paesaggi ma anche tradizioni, imprese, enogastronomia ed artigianato, tutto fa parte dell’offerta turistica. Nel mercato globale non si ricerca solo una singola struttura ricettiva o un bel paesaggio, - continua Lauro - chi viaggia vuole vivere il luogo di destinazione, nella sua totalità, perché questo è l’unica cosa che ancora non è possibile trovare ovunque”.
“Non si tratta dunque di un punto d’arrivo, bensì di gettare le fondamenta per costruire una solida base di partenza per plasmare il domani. Il futuro - immaginato da Lauro - non è rappresentato da un paio di isolate e sporadiche iniziative, ma è un unicum di strategie imprenditoriali, di sviluppare la domanda di mercato, di predisporre un percorso che, step by step, ci conduca dritti allo splendore che la nostra terra si merita: questo è lo spirito con cui è nato il consorzio e con cui guardiamo al futuro” puntualizza l’armatore.
L’interrogativo per il futuro, che funziona da speranza e da monito alla perseveranza nel rincorrere gli obiettivi, è offerto dalle parole di Lauro che esprimono la sua immensa buona volontà nel dare seguito alle speranze della nostra Napoli: ”Mi auguro che nel 2020 Roma e Napoli possano vincere la destinazione delle Olimpiadi. Molto dipenderà da noi e dalla nostra capacità di fare impresa e cultura. Di una cosa sono però certo: occorre lavorare con impegno e forza progettuale per valorizzare Roma e Napoli, che sono la porta del Mediterraneo”.
All’incontro parteciperà Ugo Picarelli Direttore della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico e di Fare Turismo, ed è stato invitato l’assessore regionale al turismo in campania, Claudio Velardi. L’incontro è moderato dal giornalista Massimo Lucidi.

Nessun commento: