martedì 15 aprile 2008

LOOK AT LAZIO

Look at Lazio é un contenitore informativo, divulgativo e dinamico, dedicato alla valorizzazione turistica della regione Lazio, dei suoi prodotti eno gastronomici e dei suoi servizi, attraverso la comunicazione costante e mirata ed un lavoro sinergico di proposte.
L’idea nasce soprattutto grazie all’esperienza turistica, pubblicitaria e marketing dei soci fondatori che, per evitare la dispersività nel mondo del web, hanno pensato di concentrare il massimo delle notizie su quanto la regione è in grado di offrire: ricettività, ristorazione, percorsi storici ed archeologici, servizi (autonoleggi, affitto camper, centri benessere, guide turistiche, eventi, matrimoni ecc..), vendita prodotti.
Il know how è stato possibile grazie anche ad una vasta mailing di indirizzi email costruita nell’arco della sua ventennale esperienza turistica, da uno dei soci fondatori. Stessa cosa vale per la comunicazione, con la creazione di promo grafici per dare all’utente finale l’immagine di ciò che gli viene proposto. E’ un lavoro di marketing che ha uno scopo preciso:
incrementare le richieste di soggiorno, di servizi, di ristorazione e di vendita prodotti attraverso un ufficio in grado di gestire i contatti e favorire la ricerca, ma soprattutto far conoscere il territorio laziale.
In due anni di operatività, si ha avuto modo di dare supporto a diverse aziende, e di collaborare con agenzie di viaggio nazionali ed estere, privati e guide turistiche per la creazioni di programmazioni e itinerari.
Lo scopo dell’associazione è quello di :
a) consigliare e assistere tour operator, che non mirano soltanto alla visita di siti archeologici, ma anche a visite presso aziende agricole per la degustazione e la vendita dei propri prodotti,
b) promuovere visite nei vari mercatini dell’antiquariato e dell’artigianato che si svolgono nell’arco dell’anno nei vari comuni laziali,
c) stimolare un turismo all’insegna delle scuole di cucina presso ristoranti, agriturismo ecc..
d) Con l’esistenza di Tour Operator specializzati in matrimoni all’estero, l’associazione si prefigge di far conoscere le strutture storiche, gli alberghi, i ristoranti agli utenti che non hanno conoscenza del territorio fornendo anche contatti per catering, servizi limousine, servizi fotografici, intrattenimento,
e) creare eventi enogastronomici presso le strutture agrituristiche, ristorazione ed agricole,
f) dare informazioni e supporto alle scuole, associazioni o semplici cittadini che sono interessati a visite guidate presso le fattorie didattiche, o aziende agricole,
g) creare un feedback informativo anche con altre regioni italiane.

Nessun commento: