venerdì 25 aprile 2008

VOICE EVOLUTION

COSA E' LA TELEFONICA IP
VoIP o “Voice over IP” (trasmissione di voce mediante il protocollo internet) è la tecnologia sulla quale poggia la telefonia IP. L’utilizzo delle reti IP per telefonare è una tecnologia esistente da ca. cinque anni e ha raggiunto ormai provata efficienza.
Il motore che ha spinto fortemente lo sviluppo della tecnologia era quello di consentire conversazioni telefoniche a basso costo o addirittura gratuite per uso privato. Questo ha ingenerato comunque parecchia confusione sulle reali possibilità della telefonia IP soprattutto nell’ottica aziendale.
Telefonia via IP è molto di più che bollette telefoniche. Per comprendere appieno i vantaggi è comunque necessario guardare al di là di quelle che sono le soluzioni gratuite che sono comunque limitate in fatto di qualità e sicurezza. Le soluzioni per il mondo aziendale, quindi professionali sono di contenuto ben diverso.


COSA E' UNIFIED COMMUNICATION
Al concetto di Unified Communications si associano diversi significati, ma ciò che è certo è che si tratta di un'evoluzione da cui non si può prescindere perchè rappresenta un vantaggio competitivo per l'azienda.
Grazie a Voice Evolution avete la possibilità di integrare i servizi telefonici con gli strumenti software che abitualmente utilizzate. In altre parole attraverso il vostro computer e tramite un unico strumento potrete gestire:
- telefonate tramite internet o tramite linee tradizionali (analogiche o ISDN)
- audioconferenze
- messaggi vocali della vostra segreteria telefonica
- fax
- e_mail
- informazioni sul chiamante o sulla persona da chiamare grazie all'integrazione con il vostro database aziendale
- condivisione dei documenti tramite desktop

Il sistema di telefonia IP consente di dedicare più tempo ai clienti, di migliorare il servizio di assistenza e consulenza e di far fruttare al meglio gli investimenti nei sistemi tecnologici.
I sistemi di telefonia IP si plasmano attorno all’azienda e hanno il pregio dell’assoluta libertà d’utilizzo: è lei a decidere come, quando e dove. Questi sistemi sono assolutamente flessibili e crescono di pari passo con l’impresa. Come sistema software possono essere continuamente aggiornati e integrati con funzioni nuove.

COME SCEGLIERE IL SISTEMA ADATTO
La scelta dipende dalle condizioni esistenti, se si desidera sostituire il proprio centralino o affiancare nuovi servizi a quello esistente, se si desidera migrare gradualmente ad un sistema di telefonia IP, dipende dai servizi di cui si ha bisogno e dalle esigenze che derivano dal proprio business,… Un primo passo potrebbe essere quello di dotarsi di un sistema di telefonia IP che può operare parallelamente alla rete esistente. Già questo consente notevoli risparmi. Siamo a vostra disposizione, con la nostra esperienza cercheremo di darvi i giusti suggerimenti per fare la scelta migliore e più produttiva per la vostra azienda!

Continua su:
www.voice-evolution.it

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