Telefono Blu é l'organismo di tutela dei turisti, é costituito in associazione senza scopo di lucro, ed é stato fondato nel 1989. Nato sulla costa romagnola si é rapidamente diffuso nei primi tre anni in tutte le aree turistiche del nostro paese a tutela della vacanza, della qualità del luogo e del turismo. Nel 1994 ha registrato il suo primo statuto, e da quel momento ha strutturato la propria organizzazione in associazione senza scopo di lucro.
Per primo in Italia ha costruito una rete di collegi legali presenti in tutte le province del Paese in grado di dare una risposta di qualità alla soluzione dei casi. Ha inoltre per primo cercato di portare gli italiani sul web, con portali interattivi, specializzando la modalità dei contatti per facilitare il cittadino nell'accesso e nell'esercizio dei propri diritti.
É un organismo apartitico, che si basa sul lavoro di staff di centinaia di persone (avvocati, docenti, architetti, commercialisti, webmaster, piccoli imprenditori, professionisti in genere, ma anche cittadini che con la propria passione ed esperienza sappiano dare un contributo serio all'autodeterminazione del consumatore e dedichino un pò del loro tempo) in ogni parte d'Italia. Siamo a tutti gli effetti una associazione dei consumatori generata spontaneamente come quelle che si leggono sui libri dei ricercatori.
Dal 1999 Telefono Blu che ha assunto anche la denominazione di SOS Consumatori (oltre alle tradizionali SOS Turista ed SOS Utente) ha incrementato la sua presenza organizzativa, e soprattutto la sua fama e riconoscimento verso e da i cittadini. Tv, radio, quotidiani e periodici si interessano alle nostre azioni ed iniziative, nella cronaca ma anche negli approfondimenti. La nostra scelta autonoma e libera consente di attivare meccanismi super partes e garanti. Come amiamo dire i nostri azionisti di riferimento sono "i cittadini, i turisti, i consumatori". Siamo conosciuti fra i viaggiatori, i turisti ed i consumatori, ma soprattutto ci piace dire fra le "famiglie".
Telefono Blu oltre alla tutela dei turisti, promuove anche i marchi di qualità indipendente (li ha inventati e progettati già dal 1991) e dirige un osservatorio dei consumi e un centro di scambio di notizie ed informazioni esclusive che consente all'organizzazione di fornire dati e statistiche dalla parte del turista consumatore in tutti i suoi comportamenti sociali ,giuridici ed economici, ma soprattutto costituisce una fonte indipendente di informazioni dalla parte del consumatore.
Per primo in Italia ha costruito una rete di collegi legali presenti in tutte le province del Paese in grado di dare una risposta di qualità alla soluzione dei casi. Ha inoltre per primo cercato di portare gli italiani sul web, con portali interattivi, specializzando la modalità dei contatti per facilitare il cittadino nell'accesso e nell'esercizio dei propri diritti.
É un organismo apartitico, che si basa sul lavoro di staff di centinaia di persone (avvocati, docenti, architetti, commercialisti, webmaster, piccoli imprenditori, professionisti in genere, ma anche cittadini che con la propria passione ed esperienza sappiano dare un contributo serio all'autodeterminazione del consumatore e dedichino un pò del loro tempo) in ogni parte d'Italia. Siamo a tutti gli effetti una associazione dei consumatori generata spontaneamente come quelle che si leggono sui libri dei ricercatori.
Dal 1999 Telefono Blu che ha assunto anche la denominazione di SOS Consumatori (oltre alle tradizionali SOS Turista ed SOS Utente) ha incrementato la sua presenza organizzativa, e soprattutto la sua fama e riconoscimento verso e da i cittadini. Tv, radio, quotidiani e periodici si interessano alle nostre azioni ed iniziative, nella cronaca ma anche negli approfondimenti. La nostra scelta autonoma e libera consente di attivare meccanismi super partes e garanti. Come amiamo dire i nostri azionisti di riferimento sono "i cittadini, i turisti, i consumatori". Siamo conosciuti fra i viaggiatori, i turisti ed i consumatori, ma soprattutto ci piace dire fra le "famiglie".
Telefono Blu oltre alla tutela dei turisti, promuove anche i marchi di qualità indipendente (li ha inventati e progettati già dal 1991) e dirige un osservatorio dei consumi e un centro di scambio di notizie ed informazioni esclusive che consente all'organizzazione di fornire dati e statistiche dalla parte del turista consumatore in tutti i suoi comportamenti sociali ,giuridici ed economici, ma soprattutto costituisce una fonte indipendente di informazioni dalla parte del consumatore.
Continua su:
www.telefonoblu.it
www.telefonoblu.it
Nessun commento:
Posta un commento