mercoledì 21 maggio 2008

STOA'

Stoà S.c.p.A. - Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa - è stata fondata nel 1988 ad opera dell'IRI.

I partner che hanno accompagnato i primi anni della scuola sono stati l'IRI, il Banco di Napoli e la Sloan School of Managament del Massachussets Institute of Technology (MIT), facendo di Stoà un centro di eccellenza della cultura manageriale inserito in un ampio circuito di relazioni internazionali.

Nel corso del tempo, Stoà ha sviluppato una solida rete di relazioni con il mondo aziendale e con la pubblica amministrazione, quest'ultima rappresentata dai nuovi soci, subentrati all'IRI nel 1988. Ciò ha consentito di ampliare la mission della Scuola che oggi abbraccia sia il Business Management sia il Public Management.
Le attività svolte dalla scuola:
- progettazione e realizzazione dei Master;
- organizzazione di corsi specialistici, seminari e incontri di studio;
- attività di ricerca su varie tematiche riguardanti l'impresa, la Pubblica Amministrazione e lo sviluppo locale.
Per le sue attività Stoà si avvale di un corpo di ricercatori e docenti di prestigio e collaudata esperienza.

Gli obiettivi che la scuola persegue riguardano:
- la realizzazione nel Mezzogiorno di un centro di sviluppo della cultura manageriale, in un'ottica internazionale; - l'alta formazione dei giovani laureati, in funzione delle esigenze delle imprese e del territorio; - l'assistenza tecnica agli imprenditori nei loro progetti di sviluppo, di innovazione e di internazionalizzazione;- l'assistenza agli Enti locali, alla Pubblica Amministrazione e ai nuovi soggetti di intervento nel ruolo di operatori di sviluppo economico del territorio
continua su:

Nessun commento: