venerdì 2 maggio 2008

IDROVOLANTI AQUA AIRLINES di NAVIGANDO AIR SpA

Aqua Airlines è la compagnia aerea di Navigando Air S.p.A. che vuole rilanciare, dopo oltre 60 anni, il trasporto aereo su idrovolanti nei mari italiani.
L'Italia vanta un passato glorioso nella storia degli Idrovolanti e le stesse origini del trasporto aereo passeggeri in Italia risalgono agli anni '20 quando idrovolanti costruiti ed operati da società italiane fornivano i primi collegamenti di linea.
L'idea di riprendere questa tradizione è allo stesso tempo affascinante e pratica. Si vuole unire la bellezza di questo tipo di volo alla possibilità di raggiungere in tempi molto ridotti porti turistici e zone di mare partendo da aeroporti internazionali o da qualsiasi tratto di mare agibile
La flotta iniziale sarà composta da aerei anfibi Cessna Caravan C208 e un C206
Questi aerei sono Idrovolanti Anfibi e possono quindi atterrare sia su pista che in acqua, rendendo possibile attraverso voli charter e a domanda, il trasferimento diretto a chi arriva sugli aeroporti italiani verso l'isola desiderata, il porto, la spiaggia o anche la propria barca.
Esempi di possibili collegamenti sono: gli aeroporti di Roma con le Isole Pontine o la Sardegna; Napoli con Ischia, Capri, Procida o Ponza; Catania e Palermo con le Isole Eolie ed Egadi.

Continua su:
www.idrovolanti.eu

Nessun commento: