
RisolviOnline può essere utilizzato sia dal singolo consumatore/utente, sia dall'impresa. L'avvocato può inviare la domanda di conciliazione o partecipare al tentativo di conciliazione in rappresentanza di un consumatore o di un'impresa. Tutte le controversie di carattere commerciale possono essere sottoposte a RisolviOnline indipendentemente dal loro valore economico o dalla nazionalità dei soggetti coinvolti. RisolviOnline consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale ed esperto in gestione del conflitto in un ambiente informale e riservato. Il tentativo di conciliazione si svolge discutendo in tempo reale del problema tramite chat oppure tramite forum di discussione utilizzando un'area riservata del sito internet a cui possono accedere solo le parti, il conciliatore ed il funzionario della Camera Arbitrale preposto al servizio.
Nell'area a loro riservata le parti possono dialogare con l'assistenza del conciliatore, spiegando esaurientemente le proprie ragioni, esponendo le proprie richieste e valutando le posizioni reciproche; tentando di trovare, attraverso il confronto, una soluzione soddisfacente per entrambe.
Il conciliatore è la persona che aiuta le parti, con imparzialità e professionalità, a comunicare efficacemente ed a trovare l'accordo, senza imporre nessuna decisione. La scelta del conciliatore viene fatta da RisolviOnline, caso per caso, in base a criteri di competenza, di professionalità, di indipendenza ed imparzialità, all'interno della nostra lista dei conciliatori.
continua su: www.risolvionline.com
Nessun commento:
Posta un commento