giovedì 13 novembre 2008

RISOLVI ON LINE - Controversie commerciali

RisolviOnline è il servizio della Camera Arbitrale di Milano che consente di risolvere le liti commerciali, in modo semplice ed economico tramite il semplice collegamento ad Internet.
RisolviOnline può essere utilizzato sia dal singolo consumatore/utente, sia dall'impresa. L'avvocato può inviare la domanda di conciliazione o partecipare al tentativo di conciliazione in rappresentanza di un consumatore o di un'impresa. Tutte le controversie di carattere commerciale possono essere sottoposte a RisolviOnline indipendentemente dal loro valore economico o dalla nazionalità dei soggetti coinvolti. RisolviOnline consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale ed esperto in gestione del conflitto in un ambiente informale e riservato. Il tentativo di conciliazione si svolge discutendo in tempo reale del problema tramite chat oppure tramite forum di discussione utilizzando un'area riservata del sito internet a cui possono accedere solo le parti, il conciliatore ed il funzionario della Camera Arbitrale preposto al servizio.
Nell'area a loro riservata le parti possono dialogare con l'assistenza del conciliatore, spiegando esaurientemente le proprie ragioni, esponendo le proprie richieste e valutando le posizioni reciproche; tentando di trovare, attraverso il confronto, una soluzione soddisfacente per entrambe.
Il conciliatore è la persona che aiuta le parti, con imparzialità e professionalità, a comunicare efficacemente ed a trovare l'accordo, senza imporre nessuna decisione. La scelta del conciliatore viene fatta da RisolviOnline, caso per caso, in base a criteri di competenza, di professionalità, di indipendenza ed imparzialità, all'interno della nostra lista dei conciliatori.

continua su: www.risolvionline.com

Nessun commento: