giovedì 20 novembre 2008

LA CASELLA - Albergo Diffuso

All’interno della vallata di 450 ettari, attraversata dal fiume Chiani, tre piccoli borghi una volta abitati da contadini sono tornati a vivere.
Come una moderna fabbrica rinascimentale, La Casella è sempre in continuo mutamento e trae spunto e forza dalla sua natura per crescere ristrutturando e ampliando gli antichi casali sparsi nella valle. Nasce così 4 anni fa l’idea di trasformare altri casali in appartamenti in multiproprietà per rispondere alla crescente richiesta dei nostri ospiti di vivere la vacanza nella loro casa di campagna. Concepito all’interno del borgo di campagna, dove la multiproprietà si integra in un sistema ricettivo dotato di tutti i servizi (due ristoranti, club house, scuola di equitazione, beauty farm, piscine, campo da tennis), i residence de La Casella offrono un soggiorno godibile in qualsiasi stagione dell’anno, combinando la quiete e la discrezione del paesaggio a perdita d’occhio con l’efficienza e la qualità di un moderno sistema turistico.
Con l’Equestrian Resort l’agriturismo diventa albergo di charme.
Piccoli alberghi ricavati da antichi casali di pietra sono arredati con mobili in stile, alle pareti quadri di giovani artisti che hanno vissuto e lavorato nella bottega d’arte de La Casella.Alcune camere sono romanticamente arredate con letti a baldacchino.Ogni camera, proprio perché ricavati da antichi casali di pietra, ha una sua personalità con i tratti di una accoglienza antica e discreta.
La parte alberghiera è composta da 32 camere.
Tutta la struttura è dotata del servizio wi-fi internet veloce.
Dopo la registrazione dei vostri dati, il nostro personale vi darà tutte le informazioni per raggiungere la camera da voi prenotata ed una veloce spiegazione dei modi e dei tempi di erogazione dei nostri servizi. Sarete avvisati che da noi i cellulari non hanno campo tranne che in alcuni punti segnalati, così come non esiste la presenza della televisione nelle camere e nelle sale comuni.
Un vero paradiso se l’obiettivo è rigenerarsi.
Lontani dal mondo ma non isolati. Le camere sono tutte munite di telefono.
Il corpo centrale ospita, oltre alla reception, un angolo shop dei nostri prodotti tipici, la club house con il suo bar sempre aperto, i tavolini per le carte, il porticato per le prime colazioni, la sala biliardo, la piazzetta per le colazioni in estate, la sala ristorante La Quercia con vista sulla piscina.
Durante la stagione invernale i caminetti sempre accesi contribuiscono a rafforzare la calda atmosfera che si respira nella casa.
Adiacente la piscina, il campo da tennis in erba sintetica, è a disposizione dei nostri ospiti.Un piccolo fortino attrezzato con scivoli e altalene è lo spazio per i giochi dei più piccini.Di fronte al ristorante, all’ombra di una grande quercia, da una vecchia struttura agricola è stato ricavato il Centro Benessere.

continua su: www.lacasella.it

Nessun commento: