mercoledì 30 luglio 2008

TRAVEL GROUP SK

Siamo riuniti con alcuni colleghi ed operatori vari del turismo, per scambiarci informazioni, conoscenze, offerte, promozioni e servizi. Il nostro scopo è quello di creare un network mutualistico fra hotels & resorts, backpackers, ostelli, compagnie trasporti, car hire, agenzie di viaggi e tour operators, travel clubs, organizzazioni giovanili e religiose, scuole di lingue, marketer e fornitori di servizi informatici dedicati alle imprese turistiche e molti altri ancora per lo sviluppo incoming e outgoing turistico.


I gruppi di acquisto sono formati da consumatori che decidono di unirsi per acquistare all’ingrosso dei prodotti (nel nostro caso prodotti e servizi turistici) per poi distribuirli tra i propri associati. Le motivazioni che spingono a creare un gruppo d’acquisto sono il più delle volte economiche, dal momento che acquistare direttamente dai produttori, con potenziali più elevati e un reale potere contrattuale, significa risparmiare. Altre volte però la scelta è dettata da ragioni etiche o di maggiore e migliore organizzazione professionale.I gruppi di acquisto utilizzano Internet, ad esempio forum e posta elettronica, per avere contatti tra loro, scambiarsi informazioni (come reperire gli indirizzi dei fornitori dai quali effettuare gli acquisti o fruire di vantaggi e servizi) e organizzare iniziative. Noi siamo nati su SKYPE e utiliziamo questo strumento di "instant messaging" come fosse una sorta di intranet aziendale, dove intrattenere trattative o confrontarci su prezzi, pacchetti e servizi turistici o aggiornamenti vari in tempo realeVi sono notevoli evoluzioni a riguardo, già presenti in ITALIA. Per quanto ci concerne una ulteriore evoluzione verrà costituita dalla nascita di una nuova formula di Travel group - il gruppo misto (d'acquisto & incoming), oggetto del nostro forum. Un gruppo di acquisto (ricordiamolo) é una sorta di associazione di utenti/consumatori (nel nostro caso operatori turistici e agenti – hotels e prestatori di servizi turistici tutti), che si riuniscono per fare corpo e acquistare in gruppo prodotti e servizi dai fornitori.I nostri fornitori possono essere tour operators e fruitori di servizi dedicati al turismo. Il potere d'acquisto é relativo alla mole di lavoro potenziale che un gruppo genera rispetto alla singola agenzia. Nel nostro caso l'innovazione al concetto aggregativo viene da più parti, costituita dal piano economico e di sviluppo del gruppo.


Fino ad oggi, in nessun network, franchising o gruppo, gli affiliati potevano partecipare agli utili del network, se non badando al solo proprio fatturato di agenzia. Mentre con Travel Group SK vi saranno anche dinamiche operative che consentiranno un'economia interna al gruppo a vantaggio dei soli soci. Il gruppo studierà, produrrà e distribuirà prodotti e servizi turistici ed il risultato economico di tale iniziative confluirà in un paniere a vantaggio di tutti i soci.



Finalità TRAVEL GROUP SK:


rappresentare tutte le figure professionali e imprenditoriali del settore Turismo e dell’indotto che gravitano attorno al segmento produttivo legato al turismo; riunire, al suo interno hotels & resorts, backpackers, ostelli, compagnie trasporti, agenzie viaggi e tour operators, travel clubs e/o associazioni viaggi, organizzazioni giovanili e religiose, scuole di lingue, network, cooperative, consorzi, marketer e fornitori di servizi informatici alle imprese turistiche e molti altri ancora, che consenta di offrire un ampio inventario di risorse per viaggiare in Italia e in tutto il mondo, aventi tutto il medesimo fine quello di costituire e sviluppare un “Gruppo d’Acquisto”. Attuare iniziative di sviluppo e di produzione del turismo, dei servizi per il turismo, attraverso la programmazione e la realizzazione di forme pubblicitarie e promozionali in Italia e all'estero a mezzo di una commercializzazione manageriale dell'offerta turistica, gestendo in proprio, in nome e per conto dei soci, la commercializzazione del prodotto degli associati, utilizzare ai fini promozionali citati, la stampa, i mezzi audiovisivi o altri strumenti ritenuti idonei, curando e promuovendo anche la pubblicazione di stampati, opuscoli, periodici, materiale illustrativo, audiovisivi e quanto altro sia ritenuto utile allo scopo; promuovere e sviluppare la solidarietà e l'associazionismo tra le imprese associate, favorendo l'approvvigionamento, in comune, di prodotti, servizi, tecnologie, e fornendo alle imprese stesse, assistenza tecnica e quanto altro si rendesse utile per il loro sviluppo; svolgere ogni altra attività che possa rendersi necessaria ed utile per il conseguimento degli scopi sociali. A tali fini, TRAVEL GROUP SK potrà partecipare ad Associazioni, Società e Consorzi costituiti o costituendi aventi scopi analoghi;lanciare i grandi progetti di valorizzazione del territorio con particolare attenzione alle esigenze di riqualificazione e potenziamento delle infrastrutture. Promuovere l’aggregazione di forze imprenditoriali private e entità pubbliche locali per la realizzazione di progetti strutturali.


2 commenti:

JET EVENTS ha detto...

Scusami ,
poichè saremmo interessati a partecipare all'idea, potresti lasciare anche il vostro indirizzo su Skype?

Grazie mille
JET EVENTS
Claudia Coppola

Travel GROUP SK ha detto...

contatto Skype: Travel Group SK