Il Museo delle Cere nasce da un'idea di Salvatore Marino, realizzata dalla società “Le Muse“. Un'idea animata dal bisogno di presentare in forma nuova, accattivante e, soprattutto, pedagogicamente valida, i momenti, le figure, i protagonisti della storia della Campania.
www.museodellecerecaserta.it/museo.html
La stessa collocazione del museo all'interno del chiostro di Sant'Agostino, uno degli edifici più antichi della città di Caserta, è stata scelta per sottolineare la voglia di ridare lustro alla storia del territorio e di chi, con la propria arte, ha reso onore a questa terra.
Il motivo conduttore non va ricercato in una rigorosa sequenza cronologica, ma in una eclettica rivisitazione degli aspetti fondamentali della nostra tradizione e formazione culturale.
Il Museo ha raccolto attorno a sé i consensi entusiastici di molte persone che spontaneamente hanno dato il loro contributo alla sua realizzazione, interpretandolo come un omaggio alla propria terra.
La validità del progetto è stata confermata dall'approvazione e dal sostegno del Ministero per le Attività Produttive e lo Sviluppo Economico.
www.museodellecerecaserta.it/museo.html
Nessun commento:
Posta un commento