giovedì 31 luglio 2008

NATURANDO

L'associazione di promozione sociale Naturando intende contribuire a diffondere il concetto di sviluppo sostenibile e, più in generale, tutelare e valorizzare la natura, l'ambiente, le risorse naturali, la salute collettiva, le specie animali e vegetali, il patrimonio storico, artistico e culturale, il territorio e il paesaggio. L'associazione è composta da esperti naturalisti, biologi, archeologi, guide turistiche e critici d'arte.
I video promozionali ed i servizi fotografici vengono realizzati in collaborazione con liberi professionisti (operatori e fotografi professionali) iscritti all'associazione.
Naturando è anche una trasmissione televisiva sul Turismo responsabile che andrà in onda a partire dalla primavera 2008

continua su:

GEOVIAGGIANDO

Geoviaggiando è un progetto che nasce dalla constatazione dell’enorme attrazione esercitata sull’Uomo, da sempre, dalle bellezze e dalle forme di espressione più maestose e affascinanti della Natura. Le attività vulcaniche, il patrimonio fossilifero, le mutevoli forme del paesaggio, l’interazione tra attività antropiche e attività telluriche, l’uso del suolo e lo sfruttamento delle ricchezze del sottosuolo, sono tematiche di indubbio interesse non solo per gli “addetti ai lavori” del mondo scientifico, ma anche, se presentate in forma divulgativa e in un contesto più ampio di riscoperta del territorio, per semplici appassionati o per quanti sono desiderosi di intraprendere la strada del turismo alternativo ed ecocompatibile. Promuovere una nuova coscienza nel mondo del turismo, introdurre quale valore principale ma non esclusivo la ricchezza paesaggistica delle destinazioni di viaggio, per realizzare viaggi nel pieno rispetto dei popoli, delle culture, delle tradizioni e della natura con cui si viene in contatto, nonché lo scambio di conoscenze ed esperienze tra viaggiatori.Alla base delle attività l'esperienza maturata nel tempo da un gruppo di geologi ed esperti di diritto ambientale.

continua su:

UFTAA - Federazione Universale delle Associazioni delle Adv

La Federazione Universale delle Associazioni delle Adv deriva da una Federazione Universale delle Associazioni delle Adv già costituita a Roma il 22 Novembre 1966. UFTAA fu inizialmente fondata come risultato dell’unione di due grosse organizzazioni mondiali, FIAV e UOTAA, riconoscendo la necessità di unire gli agenti di viaggio e tour operators in un’unica Federazione internazionale.

Statuto e mission continua su:

IL MUSEO DELLE CERE "LE MUSE" a CASERTA

Il Museo delle Cere nasce da un'idea di Salvatore Marino, realizzata dalla società “Le Muse“. Un'idea animata dal bisogno di presentare in forma nuova, accattivante e, soprattutto, pedagogicamente valida, i momenti, le figure, i protagonisti della storia della Campania.
La stessa collocazione del museo all'interno del chiostro di Sant'Agostino, uno degli edifici più antichi della città di Caserta, è stata scelta per sottolineare la voglia di ridare lustro alla storia del territorio e di chi, con la propria arte, ha reso onore a questa terra.

Il motivo conduttore non va ricercato in una rigorosa sequenza cronologica, ma in una eclettica rivisitazione degli aspetti fondamentali della nostra tradizione e formazione culturale.

Il Museo ha raccolto attorno a sé i consensi entusiastici di molte persone che spontaneamente hanno dato il loro contributo alla sua realizzazione, interpretandolo come un omaggio alla propria terra.

La validità del progetto è stata confermata dall'approvazione e dal sostegno del Ministero per le Attività Produttive e lo Sviluppo Economico.

www.museodellecerecaserta.it/museo.html

mercoledì 30 luglio 2008

TRAVEL GROUP SK

Siamo riuniti con alcuni colleghi ed operatori vari del turismo, per scambiarci informazioni, conoscenze, offerte, promozioni e servizi. Il nostro scopo è quello di creare un network mutualistico fra hotels & resorts, backpackers, ostelli, compagnie trasporti, car hire, agenzie di viaggi e tour operators, travel clubs, organizzazioni giovanili e religiose, scuole di lingue, marketer e fornitori di servizi informatici dedicati alle imprese turistiche e molti altri ancora per lo sviluppo incoming e outgoing turistico.


I gruppi di acquisto sono formati da consumatori che decidono di unirsi per acquistare all’ingrosso dei prodotti (nel nostro caso prodotti e servizi turistici) per poi distribuirli tra i propri associati. Le motivazioni che spingono a creare un gruppo d’acquisto sono il più delle volte economiche, dal momento che acquistare direttamente dai produttori, con potenziali più elevati e un reale potere contrattuale, significa risparmiare. Altre volte però la scelta è dettata da ragioni etiche o di maggiore e migliore organizzazione professionale.I gruppi di acquisto utilizzano Internet, ad esempio forum e posta elettronica, per avere contatti tra loro, scambiarsi informazioni (come reperire gli indirizzi dei fornitori dai quali effettuare gli acquisti o fruire di vantaggi e servizi) e organizzare iniziative. Noi siamo nati su SKYPE e utiliziamo questo strumento di "instant messaging" come fosse una sorta di intranet aziendale, dove intrattenere trattative o confrontarci su prezzi, pacchetti e servizi turistici o aggiornamenti vari in tempo realeVi sono notevoli evoluzioni a riguardo, già presenti in ITALIA. Per quanto ci concerne una ulteriore evoluzione verrà costituita dalla nascita di una nuova formula di Travel group - il gruppo misto (d'acquisto & incoming), oggetto del nostro forum. Un gruppo di acquisto (ricordiamolo) é una sorta di associazione di utenti/consumatori (nel nostro caso operatori turistici e agenti – hotels e prestatori di servizi turistici tutti), che si riuniscono per fare corpo e acquistare in gruppo prodotti e servizi dai fornitori.I nostri fornitori possono essere tour operators e fruitori di servizi dedicati al turismo. Il potere d'acquisto é relativo alla mole di lavoro potenziale che un gruppo genera rispetto alla singola agenzia. Nel nostro caso l'innovazione al concetto aggregativo viene da più parti, costituita dal piano economico e di sviluppo del gruppo.


Fino ad oggi, in nessun network, franchising o gruppo, gli affiliati potevano partecipare agli utili del network, se non badando al solo proprio fatturato di agenzia. Mentre con Travel Group SK vi saranno anche dinamiche operative che consentiranno un'economia interna al gruppo a vantaggio dei soli soci. Il gruppo studierà, produrrà e distribuirà prodotti e servizi turistici ed il risultato economico di tale iniziative confluirà in un paniere a vantaggio di tutti i soci.



Finalità TRAVEL GROUP SK:


rappresentare tutte le figure professionali e imprenditoriali del settore Turismo e dell’indotto che gravitano attorno al segmento produttivo legato al turismo; riunire, al suo interno hotels & resorts, backpackers, ostelli, compagnie trasporti, agenzie viaggi e tour operators, travel clubs e/o associazioni viaggi, organizzazioni giovanili e religiose, scuole di lingue, network, cooperative, consorzi, marketer e fornitori di servizi informatici alle imprese turistiche e molti altri ancora, che consenta di offrire un ampio inventario di risorse per viaggiare in Italia e in tutto il mondo, aventi tutto il medesimo fine quello di costituire e sviluppare un “Gruppo d’Acquisto”. Attuare iniziative di sviluppo e di produzione del turismo, dei servizi per il turismo, attraverso la programmazione e la realizzazione di forme pubblicitarie e promozionali in Italia e all'estero a mezzo di una commercializzazione manageriale dell'offerta turistica, gestendo in proprio, in nome e per conto dei soci, la commercializzazione del prodotto degli associati, utilizzare ai fini promozionali citati, la stampa, i mezzi audiovisivi o altri strumenti ritenuti idonei, curando e promuovendo anche la pubblicazione di stampati, opuscoli, periodici, materiale illustrativo, audiovisivi e quanto altro sia ritenuto utile allo scopo; promuovere e sviluppare la solidarietà e l'associazionismo tra le imprese associate, favorendo l'approvvigionamento, in comune, di prodotti, servizi, tecnologie, e fornendo alle imprese stesse, assistenza tecnica e quanto altro si rendesse utile per il loro sviluppo; svolgere ogni altra attività che possa rendersi necessaria ed utile per il conseguimento degli scopi sociali. A tali fini, TRAVEL GROUP SK potrà partecipare ad Associazioni, Società e Consorzi costituiti o costituendi aventi scopi analoghi;lanciare i grandi progetti di valorizzazione del territorio con particolare attenzione alle esigenze di riqualificazione e potenziamento delle infrastrutture. Promuovere l’aggregazione di forze imprenditoriali private e entità pubbliche locali per la realizzazione di progetti strutturali.


martedì 29 luglio 2008

WhiteKnightTwo

Il 28 Luglio 2008, ha avuto inizio una nuova era quando Sir Richard
Branson e Burt Rutan ha mostrato al mondo intero “WhiteKnightTwo”

WhiteKnightTwo:
Il primo aereo al mondo completamente costruito in carbonio composito specificatamente costruito per i voli spaziali, WhiteKnightTwo (Cavaliere Bianco due) lancierà i primi astronauti commerciali nello spazio. Equipaggiato con quattro potentissimi motori “Pratt & Whitney”, è stato battezzato “VMS Eve” in onore della madre di Richard Branson. Lo “SpaceShipTwo” inizierà un’intenso programma di voli di collaudo con l’azienda costruttrice, Scaled Composites in California entro quest’anno. Una volta terminati, inizieranno i voli di collaudo con la nave spaziale "SpaceShipTwo”, per la preparazione ai voli commerciali che partiranno dal futuro aeroporto spaziale nel Nuovo Messico (Usa).

La Nave Madre “WhiteKnightTwo” il veivolo di lancio per la nave spaziale “SpaceShipTwo”, dà inizio ad una nuova concezione nell’industria aerospaziale. Un aereo interamente costruito in carbonio composito di queste dimensioni, rappresenta un passo enorme nella tecnologia dei materiali. Questo aereo darà un contributo elevatissimo anche all’industria aeronautica civile nella riduzione dei costi di carburante. Due diverse fusoliere separano l’area centrale di carico della nave spaziale, permettendo in questo modo un facile accesso ai passeggeri ed equipaggio, e faciliterà le operazioni di manutenzione. La nave madre, potrà effettuare fino a quattro voli giornalieri, al di là della sua specifica destinazione, questo aereo potrà essere utilizzato anche nel lancio nello spazio di piccoli satelliti o applicazioni similari. L’ambizione di Virgin Galactic è di poter dimostrare di essere la prima compagnia aerea ad elevatissima efficienza energetica e bassissimo impatto ambientale .

Prenota il tuo Posto nello Spazio ed aiuta a scrivere una nuova pagina di storia ….
Al momento più di 250 persone hanno versato un’acconto per assicurarsi un posto nella storia dei voli spaziali, ed assaporare l’esperienza di abbattere l’ultima estrema barriera. L’esperienza ha inizio sin dal giorno della prenotazione, acquisendo il titolo di futuro astronauta commerciale Italiano Virgin Galactic. Farà farte di uno dei più esclusivi Club al mondo, e prenderà parte a tutti gli eventi di presentazione ed innuagurazione su invito V.i.p. di Virgin Galactic.
Per saperne di più contatti il suo agente esclusivo, che è stato selezionato da Virgin Galactic quale uno dei miglior agenti della nazione ed è stato formato per renderle il miglior servizio possibile.

Il tuo agente di vendita è:
Seth Snider di your Private Italy Srl
Email: sethsnider@yourprivateitaly.com
Tel: 089/221615
Web: www.yourprivateitaly.com

Alilauro tra i firmatari del protocollo d'intesa Ministero beni culturali e Mecenate 90

Il Ministro per i beni e le attività culturali, Sandro Bondi, e il Presidente di Mecenate 90, Alain Elkann sigleranno, nell’ambito del Progetto Magnifico, promosso dall’Associazione Mecenate 90, mercoledì 30 luglio 2008 alle ore 10.45 presso il Ministero per i beni e le attività culturali – Salone del Ministro – Via del Collegio Romano, 27, un protocollo d’intesa che coinvolgerà le principali aziende italiane attive nei settori del turismo, della gestione di porti, aeroporti e stazioni nella promozione congiunta del patrimonio culturale italiano.Saranno presenti, tra gli altri, i rappresentanti di Ac Hotels, Aeroporti di Roma, AICA Associazione Italiani Catene Alberghiere, Air Bee, Air One, Alilauro, Alpitour, Assaeroporti, Atahotels, Autogrill, Avis Autonoleggio, Bre/Alliance Hospitality Italy, ENAC Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, Federturismo Confindustria, Ferrovie dello Stato, I Viaggi del Ventaglio, Ifa, Italy By Car, Livingston, Maggiore Rent, Myair.com, Neos, Nh Hotels, Ora Hotels, Sicily By Car, Sol Melià Italia, Starhotels, Una Hotels & Resorts, Villa D'Este, Win Rent SpA-Sixt Italy.

Roma, 29 luglio 2008

Ufficio Stampa MiBAC
Tel. 06-67232261

ITALIA BAY

Il progetto “ITALIA BAY” a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti (UAE), vuole essere un’opportunità di espansione per alcune selezionate e fortunate piccole o grandi realtà imprenditoriali italiane che intendono cogliere le possibilità offerte da un mercato in velocissimo sviluppo, importatore di svariate tipologie di beni e prodotti dall’Europa e dall’Italia.La nautica da diporto e le svariate attività collegate sono in grande crescita e si stanno realizzando decine di porti turistici e lussuosi marina, con innumerevoli posti barca, shopping-mall con centri commerciali di ogni dimensione ed elegantissimi residence di ogni tipo.Già le prime ditte italiane hanno fatto il proprio ingresso negli Emirati e a Dubai iniziano ad essere presenti stabilmente i marchi italiani più prestigiosi.Anche il settore agroalimentare è in crescita con maggiore richiesta di prodotti di qualità.Italia Bay mira a divenire un “punto di riferimento” qualificato negli Emirati, una particolare vetrina del “Made in Italy” attraverso la quale gli operatori arabi potranno scegliere e ordinare prodotti e servizi con design e qualità italiana.L’articolazione del progetto prevede la costituzione di un Consorzio di imprese selezionate per operare verso un obiettivo comune e rispondere alla crescente domanda degli sceicchi di prodotti/servizi di espressione e stile esclusivamente italiani.La scelta degli Emirati è motivata dall’assenza di imposte, dalle strabilianti politiche di sviluppo in corso e dalla considerevole domanda di beni importati.

continua su:

lunedì 28 luglio 2008

FINMED

Fondo Mediterraneo FINMED

E’ un fondo rotativo finalizzato a sostenere gli investimenti delle imprese italiane attraversol’acquisizione, da parte della SIMEST, di quote del capitale di rischio in impreseda costituire o già costituite nei seguenti paesi : i paesi del bacino del Mediterraneo (Algeria,Egitto, Giordania, Israele, Libano, Libia, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia, Turchia);Iraq e paesi confinanti con l’Iraq (a patto che l’oggetto sociale della partecipatapreveda un’attività rivolta prevalentemente verso tale paese).

domenica 27 luglio 2008

CAB AIR S.r.l.

Cab Air S.r.l. è stata fondata dal Gruppo Visone che da trenat’anni opera nel settore dell’aviazione leggera.I servizi dell’azienda sono: scuola di volo, tour, servizio sposi, elitari, elisoccorso, servizi speciali, trasporti speciali, sorveglianza aerea; e poi riprese aeree per film, spot pubblicitari, reportage e documentari.
Cab Air garantisce alta qualità, puntualità e sicurezza per ogni tipo di servizio.
Cab Air è un’azienda sottoposta a regolari controlli dell’ENAV che rilascia certificazione europea JAR 145.

Continua su:
www.cabair.it

sabato 26 luglio 2008

PLANNY

Italiatravel srl si è posta come obiettivo la vendita di prodotti turistici tramite la rete internet attraverso un sistema di prenotazioni on line di tipo “interattivo e intelligente”, che permetta di sfruttare al massimo le più avanzate tecnologie informatiche, con il preciso obiettivo di rendere le procedure di acquisto ed emissione dei titoli di viaggio più snelle e soprattutto sicure per gli utenti.

Il programma Planny sarà un sistema di prenotazioni on-line B2B e B2C su piattaforma web, che gestirà in tempo reale l’emissione di qualsiasi titolo di viaggio, dalla semplice prenotazione di una camera dell’hotel, al più complesso pacchetto di viaggio, biglietto aereo o marittimo, attraverso le pagine web di portali dedicati al turismo fornendo contemporaneamente al fornitore, all’intermediario e all’utente finale, le opportune informazioni per concludere velocemente e senza errori l’operazione di vendita e acquisto del servizio richiesto. Un sistema tecnologico sempre aggiornato e veloce, da cui tutti potranno ricavare immediatamente migliaia d'informazioni e servizi utili per viaggiare al miglior prezzo.

Planny offrirà una vasta gamma di utilità per la gestione dei prodotti turistici con la versatilità di integrarsi in sistemi multipli. In sostanza un’affidabile e aggiornato motore di ricerca, integrato con il sistema di prenotazioni on-line, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Attualmente è disponibile il segmento TRAGHETTI, primo modulo del sistema PLANNY. Il motore può vantare di essere stato il primo sul panorama web mondiale in grado di fornire all'utente, attraverso un'unica interrogazione, il costo del biglietto di tutte le Compagnie di navigazione che operano sulla destinazione selezionata, diminuendo notevolmente i tempi di ricerca. Una sola schermata rende infatti possibile sulla base della richiesta effettuata la comparazione dei costi delle singole Compagnie, e la conseguente possibilità di scelta della migliore offerta.
PLANNY è un sistema di prenotazione on line sicuro, veloce, facile,ma soprattutto completamente GRATUITO.

A chi è rivolto:

PLANNY AGENCY
L'Agenzia di Viaggi, utilizzando il nostro Sistema di Prenotazioni in Front Office, in Back Office e implementato nel proprio sito web, permette al cliente finale di prenotare direttamente on line un biglietto marittimo di una delle oltre 40 Compagnie di Navigazione presenti in Planny.

PLANNY PARTNER
Rivolta alle strutture turistiche e portali d'informazione, i quali possono integrare nel proprio sito web il nostro sistema di prenotazioni on line, scegliendo quali servizi offrire ai propri visitatori.
continua su:

LEADER MOBILE

L'azienda
Leader Mobile è una società di servizi di comunicazione mobile e di marketing tramite telefonino.Con più di 100 agenzie, tra Italia e Spagna, e due rappresentanze dirette negli USA e Francia, Leader Mobile è il primo network di agenzie specializzate nel veicolare messaggi pubblicitari sul cellulare.

La Mission
La nostra mission è di essere il più autorevole fornitore di servizi di MOBILE MARKETING con l’obiettivo di aumentare la visibilità e il fatturato dei nostri clienti.

www.leadermobile.biz

GLOBE VISION Srl: LA TV DEI VIAGGI

Nata nel 2001 la società si è subito specializzata nella produzione di video nel comparto turistico, proponendosi sul mercato all’attenzione di grandi e piccoli operatori professionali.In cinque anni la Globe Vision ha raggiunto circa sessanta destinazioni nel mondo con oltre NOVECENTO ORE DI GIRATO. Abbiamo deciso di racchiudere questo ricco archivio di immagini in un contenitore web che potesse essere visto in streaming video in tempo reale in internet in tutto il mondo.
E’ nata cosi’ “LATVDEIVIAGGI.IT” il canale tematico di viaggi e turismo via internet.Ma la cosa piu’ interessante è che questa tv ha una connotazione spiccatamente commerciale, in quanto gli operatori professionali e gli enti di promozione turistica, potranno inserire video, tariffe ed offerte tramite spazi pubblicitari e banner animati.
I video promozionali saranno pubblicati, naturalmente in streaming video, anche sui siti degli stessi operatori che potranno far visionare le loro destinazioni e le loro strutture ai propri clienti ovunque essi si colleghino e con qualsiasi tipo di connessione.Insomma una vera vetrina video sul mondo.
Lo staff dirigenziale della Globe Vision 2001 s.r.l. formato da giovani imprenditori e capeggiato da Ubaldo Petrosino e Alessandra Ardore, partecipa ogni anno alle maggiori fiere e borse turistiche che si tengono in Italia: BIT Milano, TTG Rimini, GLOBE Roma, BMT Napoli, BTC Firenze, BMTA Paestum, presentando le ultime novità dei propri prodotti e confrontandosi con l’evolversi del mercato.
Tutto cio’ ha permesso il consolidarsi dei rapporti con enti del turismo di varie nazionalità, compagnie aeree, ed i maggiori tour operator Italiani.
Tutte le attrezzature professionali: telecamere, sistemi di montaggio, kit di luci, steadycam, binari, carrelli, scafandri subacquei, ecc. sono di proprietà della società, consentendo in tal modo un notevole abbattimento dei costi di produzione.
I testi sono scritti da un team di giornalisti in collaborazione con gli enti del turismo dei luoghi presi in esame, il commento con voce fuori campo è realizzato in studio professionale con vari speaker di fama nazionale.

continua su:

venerdì 25 luglio 2008

FAITA

Cosa è FAITA FederCamping
FAITA FederCamping rappresenta e tutela gli interessi ed i diritti delle Imprese Turistico Ricettive dell’Aria Aperta (camping e villaggi turistici). La Federazione è attiva ed opera da più di 50 anni associando la maggioranza delle 2350 imprese italiane del settore attraverso 18 associazioni regionali.

Cosa fa FAITA
FederCamping FAITA FederCamping è da sempre impegnata nella tutela e promozione delle aziende aderenti e più in generale del comparto turistico ricettivo all’aria aperta.
L’obiettivo prioritario federale punta alla valorizzazione del comparto attraverso la promozione della cultura d’impresa e la qualificazione del management aziendale. In questo senso sono stati sviluppati programmi di certificazione sia del processo aziendale, sia ambientali, già applicati in numerose strutture.
Inoltre, la politica federale, orientata alla promozione del settore, è integrata da iniziative direttamente rivolte ai camp manager quali la formazione professionale, l’ausilio all’adeguamento ed al miglioramento delle dotazioni strutturali, le politiche promozionali, l’attività di lobbying, di rappresentanza e di partenariato.
La Federazione realizza servizi per le Associazioni Regionali (stesura del contratto nazionale di lavoro, osservatorio congiunturale, studi e pubblicazioni, accordi e convenzioni) e coopera con loro per la soluzione delle problematiche locali.
FAITA FederCamping è tra i soggetti fondatori di CONFTURISMO ed aderisce alla CONFCOMMERCIO ed all’EFCO, Organismo europeo di rappresentanza di settore.
La Federazione, che pubblica CAMPING MANAGEMENT, suo periodico di informazione stampato in oltre 3.000 copie, opera con ogni strumento utile alla promozione ed alla diffusione della cultura del turismo all’aria aperta, tanto negli ambiti istituzionali ed imprenditoriali, quanto direttamente nell’ambito della domanda turistica.

continua su:

giovedì 24 luglio 2008

SERENA: La tua Guida Turistica

SERENA é la guida turistica che vi accompagnerà durante il vostro soggiorno nelle città d'arte italiane.Grazie al software GPS potrete muovervi agevolmente per le strade e vicoli della città, potrete localizzare sulla cartografia i siti di maggiore interesse artistico e commerciale, potrete individuare i percorsi più adatti alle vostre esigenze di tempo e di sicurezza. Vi mostrerà le immagini delle zone più suggestive e vi racconterà la storia dei monumenti più antichi.vi indicherà gli itinerari da seguire e i mezzi di trasporto più comodi e veloci per spostarvi da un punto all'altro.Vi consiglierà i posti più caratteristici in cui trovare svago e ristoro.Vi permetterà di consultare gli eventi e le manifestazioni da non perdere, aggiornati in tempo reale, e non solo!Con SERENA potrete anche telefonare e consultare internet nelle zone coperte da rete wireless e rivolgervi in qualsiasi momento ad un call centre dedicato che risponderà a qualsiasi richiesta o domanda (prenotare un ristorante, un taxi, un aliscafo, denunciare problemi ed emergenze).Nulla sarà lasciato al caso.Con SERENA il divertimento é garantito!

martedì 22 luglio 2008

SKAL INTERNATIONAL

SKAL INTERNATIONAL è l'organizzazione professionale a livello mondiale di "Leaders" del Turismo che promuovono il turismo e l'amicizia globale. E' l'unica Associazione Internazionale che riunisce tutti i rami dell'industria del turismo e dei viaggi. I suoi associati, che lavorano come imprenditori o come dirigenti nei vari settori del turismo, si incontrano a livello locale, nazionale e internazionale per discutere e perseguire in amicizia argomenti di comune interesse al di sopra di ogni differenziazione di razza, di religione e di qualsiasi ideologia politica. Il primo Club fu fondato a Parigi il 18 dicembre 1932 e l'idea di cordialità e amicizia nei rapporti di lavoro si diffuse sempre di più. Nacquero in seguito altri Club, e nel 1934 fu fondata la "Association International des Skal Club" che oggi comprende circa 25.000 Soci in oltre 500 Club in 87 nazioni. In Italia gli SKAL CLUB sono 13 e compredono oltre 500 Soci. Tutti Professionisti del Turismo.

continua su:
www.skalitalia.it

mercoledì 16 luglio 2008

VIVERE SLOW

VIVERE SLOW
Un nuovo concetto del vivere, del produrre, del consumare.
Il movimento Cittaslow è stato fondato con lo scopo di raccontare e valorizzare quelle esperienze, valori, sapienze, arte e scienza ancora presenti nei piccoli centri, nelle ex terre marginali, nelle province e periferie del mondo che, grazie alla Rete, si fanno centro.

Il movimento Cittaslow
è stato fondato con lo scopo di perseguire obiettivi comuni, coerenti con un codice di comportamento condiviso
I Comuni che aderiscono a questa iniziativa sono:- animati da individui “curiosi del tempo ritrovato”, dove l’uomo è ancora protagonista del lento, benefico succedersi delle stagioni;- rispettosi della salute dei cittadini, della genuinità dei prodotti e della buona cucina;- ricchi di affascinanti tradizioni artigiane, di preziose opere d’arte, di piazze, di teatri, di botteghe, di caffè, di ristoranti, luoghi dello spirito e paesaggi incontaminati;- caratterizzati della spontaneità dei riti religiosi, dal rispetto delle tradizioni, dalla gioia di un lento e quieto vivere.


I Valori di riferimento
vengono periodicamente discussi.
I valori di riferimento saranno periodicamente discussi sotto il profilo tecnico e scientifico, dal comitato di coordinamento che periodicamente pianificherà o progetti di miglioramento delle Cittaslow, nei quali saranno definiti:- gli obiettivi, le linee di lavoro, i parametri di valutazione e le strutture necessarie a misurarli,- le iniziative di interesse generale ed il budget necessario, ivi compreso quello per le attività di coordinamento,- gli standard, e gli obiettivi di miglioramento correlati alla missione ed alle politiche,- l’aggiornamento dei requisiti per l’accesso al movimento con i relativi pesi ed i tempi di adeguamento.

domenica 13 luglio 2008

FLYING CHARTER

Fondata nel 1997 a seguito di una decennale esperienza nel campo nautico e della navigazione, Flying Charter è un'agenzia di noleggio di imbarcazioni da diporto per crociere e trasferimenti in tutto il Mediterraneo ed è da alcuni anni associata al MYBA - Mediterranean Yacht Brokers Association - La selezione delle imbarcazioni e la scelta degli equipaggi sono alla base del nostro impegno, volto ad offrire un servizio personalizzato ed esclusivo.
:: Cosa proponiamo
• Compravendita, noleggio e gestione di imbarcazioni da diporto
• Crociere in tutto il Mediterraneo
• Long rent
• Corporate charters & Incentives aziendali
• Taxi-boat service per Ischia, Capri, Sorrento, Positano e Amalfi
• Transfer gratuito dall'aeroporto di Capodichino