mercoledì 30 luglio 2008

TRAVEL GROUP SK

Siamo riuniti con alcuni colleghi ed operatori vari del turismo, per scambiarci informazioni, conoscenze, offerte, promozioni e servizi. Il nostro scopo è quello di creare un network mutualistico fra hotels & resorts, backpackers, ostelli, compagnie trasporti, car hire, agenzie di viaggi e tour operators, travel clubs, organizzazioni giovanili e religiose, scuole di lingue, marketer e fornitori di servizi informatici dedicati alle imprese turistiche e molti altri ancora per lo sviluppo incoming e outgoing turistico.


I gruppi di acquisto sono formati da consumatori che decidono di unirsi per acquistare all’ingrosso dei prodotti (nel nostro caso prodotti e servizi turistici) per poi distribuirli tra i propri associati. Le motivazioni che spingono a creare un gruppo d’acquisto sono il più delle volte economiche, dal momento che acquistare direttamente dai produttori, con potenziali più elevati e un reale potere contrattuale, significa risparmiare. Altre volte però la scelta è dettata da ragioni etiche o di maggiore e migliore organizzazione professionale.I gruppi di acquisto utilizzano Internet, ad esempio forum e posta elettronica, per avere contatti tra loro, scambiarsi informazioni (come reperire gli indirizzi dei fornitori dai quali effettuare gli acquisti o fruire di vantaggi e servizi) e organizzare iniziative. Noi siamo nati su SKYPE e utiliziamo questo strumento di "instant messaging" come fosse una sorta di intranet aziendale, dove intrattenere trattative o confrontarci su prezzi, pacchetti e servizi turistici o aggiornamenti vari in tempo realeVi sono notevoli evoluzioni a riguardo, già presenti in ITALIA. Per quanto ci concerne una ulteriore evoluzione verrà costituita dalla nascita di una nuova formula di Travel group - il gruppo misto (d'acquisto & incoming), oggetto del nostro forum. Un gruppo di acquisto (ricordiamolo) é una sorta di associazione di utenti/consumatori (nel nostro caso operatori turistici e agenti – hotels e prestatori di servizi turistici tutti), che si riuniscono per fare corpo e acquistare in gruppo prodotti e servizi dai fornitori.I nostri fornitori possono essere tour operators e fruitori di servizi dedicati al turismo. Il potere d'acquisto é relativo alla mole di lavoro potenziale che un gruppo genera rispetto alla singola agenzia. Nel nostro caso l'innovazione al concetto aggregativo viene da più parti, costituita dal piano economico e di sviluppo del gruppo.


Fino ad oggi, in nessun network, franchising o gruppo, gli affiliati potevano partecipare agli utili del network, se non badando al solo proprio fatturato di agenzia. Mentre con Travel Group SK vi saranno anche dinamiche operative che consentiranno un'economia interna al gruppo a vantaggio dei soli soci. Il gruppo studierà, produrrà e distribuirà prodotti e servizi turistici ed il risultato economico di tale iniziative confluirà in un paniere a vantaggio di tutti i soci.



Finalità TRAVEL GROUP SK:


rappresentare tutte le figure professionali e imprenditoriali del settore Turismo e dell’indotto che gravitano attorno al segmento produttivo legato al turismo; riunire, al suo interno hotels & resorts, backpackers, ostelli, compagnie trasporti, agenzie viaggi e tour operators, travel clubs e/o associazioni viaggi, organizzazioni giovanili e religiose, scuole di lingue, network, cooperative, consorzi, marketer e fornitori di servizi informatici alle imprese turistiche e molti altri ancora, che consenta di offrire un ampio inventario di risorse per viaggiare in Italia e in tutto il mondo, aventi tutto il medesimo fine quello di costituire e sviluppare un “Gruppo d’Acquisto”. Attuare iniziative di sviluppo e di produzione del turismo, dei servizi per il turismo, attraverso la programmazione e la realizzazione di forme pubblicitarie e promozionali in Italia e all'estero a mezzo di una commercializzazione manageriale dell'offerta turistica, gestendo in proprio, in nome e per conto dei soci, la commercializzazione del prodotto degli associati, utilizzare ai fini promozionali citati, la stampa, i mezzi audiovisivi o altri strumenti ritenuti idonei, curando e promuovendo anche la pubblicazione di stampati, opuscoli, periodici, materiale illustrativo, audiovisivi e quanto altro sia ritenuto utile allo scopo; promuovere e sviluppare la solidarietà e l'associazionismo tra le imprese associate, favorendo l'approvvigionamento, in comune, di prodotti, servizi, tecnologie, e fornendo alle imprese stesse, assistenza tecnica e quanto altro si rendesse utile per il loro sviluppo; svolgere ogni altra attività che possa rendersi necessaria ed utile per il conseguimento degli scopi sociali. A tali fini, TRAVEL GROUP SK potrà partecipare ad Associazioni, Società e Consorzi costituiti o costituendi aventi scopi analoghi;lanciare i grandi progetti di valorizzazione del territorio con particolare attenzione alle esigenze di riqualificazione e potenziamento delle infrastrutture. Promuovere l’aggregazione di forze imprenditoriali private e entità pubbliche locali per la realizzazione di progetti strutturali.


martedì 29 luglio 2008

WhiteKnightTwo

Il 28 Luglio 2008, ha avuto inizio una nuova era quando Sir Richard
Branson e Burt Rutan ha mostrato al mondo intero “WhiteKnightTwo”

WhiteKnightTwo:
Il primo aereo al mondo completamente costruito in carbonio composito specificatamente costruito per i voli spaziali, WhiteKnightTwo (Cavaliere Bianco due) lancierà i primi astronauti commerciali nello spazio. Equipaggiato con quattro potentissimi motori “Pratt & Whitney”, è stato battezzato “VMS Eve” in onore della madre di Richard Branson. Lo “SpaceShipTwo” inizierà un’intenso programma di voli di collaudo con l’azienda costruttrice, Scaled Composites in California entro quest’anno. Una volta terminati, inizieranno i voli di collaudo con la nave spaziale "SpaceShipTwo”, per la preparazione ai voli commerciali che partiranno dal futuro aeroporto spaziale nel Nuovo Messico (Usa).

La Nave Madre “WhiteKnightTwo” il veivolo di lancio per la nave spaziale “SpaceShipTwo”, dà inizio ad una nuova concezione nell’industria aerospaziale. Un aereo interamente costruito in carbonio composito di queste dimensioni, rappresenta un passo enorme nella tecnologia dei materiali. Questo aereo darà un contributo elevatissimo anche all’industria aeronautica civile nella riduzione dei costi di carburante. Due diverse fusoliere separano l’area centrale di carico della nave spaziale, permettendo in questo modo un facile accesso ai passeggeri ed equipaggio, e faciliterà le operazioni di manutenzione. La nave madre, potrà effettuare fino a quattro voli giornalieri, al di là della sua specifica destinazione, questo aereo potrà essere utilizzato anche nel lancio nello spazio di piccoli satelliti o applicazioni similari. L’ambizione di Virgin Galactic è di poter dimostrare di essere la prima compagnia aerea ad elevatissima efficienza energetica e bassissimo impatto ambientale .

Prenota il tuo Posto nello Spazio ed aiuta a scrivere una nuova pagina di storia ….
Al momento più di 250 persone hanno versato un’acconto per assicurarsi un posto nella storia dei voli spaziali, ed assaporare l’esperienza di abbattere l’ultima estrema barriera. L’esperienza ha inizio sin dal giorno della prenotazione, acquisendo il titolo di futuro astronauta commerciale Italiano Virgin Galactic. Farà farte di uno dei più esclusivi Club al mondo, e prenderà parte a tutti gli eventi di presentazione ed innuagurazione su invito V.i.p. di Virgin Galactic.
Per saperne di più contatti il suo agente esclusivo, che è stato selezionato da Virgin Galactic quale uno dei miglior agenti della nazione ed è stato formato per renderle il miglior servizio possibile.

Il tuo agente di vendita è:
Seth Snider di your Private Italy Srl
Email: sethsnider@yourprivateitaly.com
Tel: 089/221615
Web: www.yourprivateitaly.com

Alilauro tra i firmatari del protocollo d'intesa Ministero beni culturali e Mecenate 90

Il Ministro per i beni e le attività culturali, Sandro Bondi, e il Presidente di Mecenate 90, Alain Elkann sigleranno, nell’ambito del Progetto Magnifico, promosso dall’Associazione Mecenate 90, mercoledì 30 luglio 2008 alle ore 10.45 presso il Ministero per i beni e le attività culturali – Salone del Ministro – Via del Collegio Romano, 27, un protocollo d’intesa che coinvolgerà le principali aziende italiane attive nei settori del turismo, della gestione di porti, aeroporti e stazioni nella promozione congiunta del patrimonio culturale italiano.Saranno presenti, tra gli altri, i rappresentanti di Ac Hotels, Aeroporti di Roma, AICA Associazione Italiani Catene Alberghiere, Air Bee, Air One, Alilauro, Alpitour, Assaeroporti, Atahotels, Autogrill, Avis Autonoleggio, Bre/Alliance Hospitality Italy, ENAC Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, Federturismo Confindustria, Ferrovie dello Stato, I Viaggi del Ventaglio, Ifa, Italy By Car, Livingston, Maggiore Rent, Myair.com, Neos, Nh Hotels, Ora Hotels, Sicily By Car, Sol Melià Italia, Starhotels, Una Hotels & Resorts, Villa D'Este, Win Rent SpA-Sixt Italy.

Roma, 29 luglio 2008

Ufficio Stampa MiBAC
Tel. 06-67232261

ITALIA BAY

Il progetto “ITALIA BAY” a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti (UAE), vuole essere un’opportunità di espansione per alcune selezionate e fortunate piccole o grandi realtà imprenditoriali italiane che intendono cogliere le possibilità offerte da un mercato in velocissimo sviluppo, importatore di svariate tipologie di beni e prodotti dall’Europa e dall’Italia.La nautica da diporto e le svariate attività collegate sono in grande crescita e si stanno realizzando decine di porti turistici e lussuosi marina, con innumerevoli posti barca, shopping-mall con centri commerciali di ogni dimensione ed elegantissimi residence di ogni tipo.Già le prime ditte italiane hanno fatto il proprio ingresso negli Emirati e a Dubai iniziano ad essere presenti stabilmente i marchi italiani più prestigiosi.Anche il settore agroalimentare è in crescita con maggiore richiesta di prodotti di qualità.Italia Bay mira a divenire un “punto di riferimento” qualificato negli Emirati, una particolare vetrina del “Made in Italy” attraverso la quale gli operatori arabi potranno scegliere e ordinare prodotti e servizi con design e qualità italiana.L’articolazione del progetto prevede la costituzione di un Consorzio di imprese selezionate per operare verso un obiettivo comune e rispondere alla crescente domanda degli sceicchi di prodotti/servizi di espressione e stile esclusivamente italiani.La scelta degli Emirati è motivata dall’assenza di imposte, dalle strabilianti politiche di sviluppo in corso e dalla considerevole domanda di beni importati.

continua su:

lunedì 28 luglio 2008

FINMED

Fondo Mediterraneo FINMED

E’ un fondo rotativo finalizzato a sostenere gli investimenti delle imprese italiane attraversol’acquisizione, da parte della SIMEST, di quote del capitale di rischio in impreseda costituire o già costituite nei seguenti paesi : i paesi del bacino del Mediterraneo (Algeria,Egitto, Giordania, Israele, Libano, Libia, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia, Turchia);Iraq e paesi confinanti con l’Iraq (a patto che l’oggetto sociale della partecipatapreveda un’attività rivolta prevalentemente verso tale paese).

domenica 27 luglio 2008

CAB AIR S.r.l.

Cab Air S.r.l. è stata fondata dal Gruppo Visone che da trenat’anni opera nel settore dell’aviazione leggera.I servizi dell’azienda sono: scuola di volo, tour, servizio sposi, elitari, elisoccorso, servizi speciali, trasporti speciali, sorveglianza aerea; e poi riprese aeree per film, spot pubblicitari, reportage e documentari.
Cab Air garantisce alta qualità, puntualità e sicurezza per ogni tipo di servizio.
Cab Air è un’azienda sottoposta a regolari controlli dell’ENAV che rilascia certificazione europea JAR 145.

Continua su:
www.cabair.it

sabato 26 luglio 2008

PLANNY

Italiatravel srl si è posta come obiettivo la vendita di prodotti turistici tramite la rete internet attraverso un sistema di prenotazioni on line di tipo “interattivo e intelligente”, che permetta di sfruttare al massimo le più avanzate tecnologie informatiche, con il preciso obiettivo di rendere le procedure di acquisto ed emissione dei titoli di viaggio più snelle e soprattutto sicure per gli utenti.

Il programma Planny sarà un sistema di prenotazioni on-line B2B e B2C su piattaforma web, che gestirà in tempo reale l’emissione di qualsiasi titolo di viaggio, dalla semplice prenotazione di una camera dell’hotel, al più complesso pacchetto di viaggio, biglietto aereo o marittimo, attraverso le pagine web di portali dedicati al turismo fornendo contemporaneamente al fornitore, all’intermediario e all’utente finale, le opportune informazioni per concludere velocemente e senza errori l’operazione di vendita e acquisto del servizio richiesto. Un sistema tecnologico sempre aggiornato e veloce, da cui tutti potranno ricavare immediatamente migliaia d'informazioni e servizi utili per viaggiare al miglior prezzo.

Planny offrirà una vasta gamma di utilità per la gestione dei prodotti turistici con la versatilità di integrarsi in sistemi multipli. In sostanza un’affidabile e aggiornato motore di ricerca, integrato con il sistema di prenotazioni on-line, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Attualmente è disponibile il segmento TRAGHETTI, primo modulo del sistema PLANNY. Il motore può vantare di essere stato il primo sul panorama web mondiale in grado di fornire all'utente, attraverso un'unica interrogazione, il costo del biglietto di tutte le Compagnie di navigazione che operano sulla destinazione selezionata, diminuendo notevolmente i tempi di ricerca. Una sola schermata rende infatti possibile sulla base della richiesta effettuata la comparazione dei costi delle singole Compagnie, e la conseguente possibilità di scelta della migliore offerta.
PLANNY è un sistema di prenotazione on line sicuro, veloce, facile,ma soprattutto completamente GRATUITO.

A chi è rivolto:

PLANNY AGENCY
L'Agenzia di Viaggi, utilizzando il nostro Sistema di Prenotazioni in Front Office, in Back Office e implementato nel proprio sito web, permette al cliente finale di prenotare direttamente on line un biglietto marittimo di una delle oltre 40 Compagnie di Navigazione presenti in Planny.

PLANNY PARTNER
Rivolta alle strutture turistiche e portali d'informazione, i quali possono integrare nel proprio sito web il nostro sistema di prenotazioni on line, scegliendo quali servizi offrire ai propri visitatori.
continua su: