giovedì 2 febbraio 2012

LineaGuida

LINEAGUIDA è un'associazione culturale di Guide, Accompagnatori Turistici e Guide Ambientali Escursionistiche che ha lo scopo di promuovere itinerari turistici e diffondere il valore e la qualità della professione.

La formula di associazione culturale LINEAGUIDA risponde alle esigenze degli attori protagonisti del suo successo, promuove la diffusione della cultura di Guide, Accompagnatori Turistici e Guide Ambientali nel rispetto deontologico della loro professione e promuove itinerari turistici diffusi dagli stessi protagonisti per ogni loro territorio di competenza.

L'associazione ha natura ricreativa e aggregativa tra tutte le Guide e Accompagnatori Turistici con lo scopo di promuovere la comunicazione, la collaborazione, la formazione e il perfezionamento nel rispetto deontologico della professione.

LINEAGUIDA è la prima formula associativa culturale che riunisce su un'unica piattaforma lo spazio adatto per l’incontro di Guide e Accompagnatori Turistici ma per la tipologia degli argomenti e del taglio comunicazionale, risulta di grande utilità anche per un pubblico più vasto: quello costituito dai tour operator, agenzie di viaggi, operatori turistici, enti e promotori del turismo nonchè i viaggiatori curiosi e attenti.

L'associazione racchiude i Soci Guide, Accompagnatori Turistici e Guide Ambientali nonché i Soci Sostenitori rappresentati da operatori turistici che offrono itinerari negli ambiti di esercizi commerciali utili ai turisti e agli operatori stessi.

Per ulteriori informazioni http://www.lineaguida.net/

Nessun commento: