mercoledì 22 febbraio 2012

Student Expedition [National Geographic]

We invite the next generation of explorers to get out in the field and follow in the footsteps of National Geographic’s photographers, writers, and scientists. You might hike into the Grand Canyon to find traces of its ancient inhabitants, study the behavior of giant tortoises in the Galápagos, or settle into a village in Cambodia and help out with a community project.

It takes just a little digging to find that there is wonder—big and small—all around the world. Come discover it with us.

Sulle Orme della Storia

Sulle Orme della Storia nasce nel 2009 dall'iniziativa privata di diversi professionisti dei settori storico e militare e del settore turistico; la sinergia di queste realtà ha dato cosi vita al primo tour operator italiano specializzato esclusivamente in tale ambito. Prima Guerra Mondiale e Seconda Guerra Mondiale... Medioevo, Roma Antica, Grecia Classica... Quante opportunità di viaggio offre la Storia? Noi possiamo soddisfare qualsiasi desiderio in termini di Turismo Storico o Viaggi della Memoria.

ITALIA PERDUTA




ll progetto di Ghost Town è nato in origine come una serie di documentari per raccontare la storia e il fascino delle città abbandonate in Italia e eventualmente nel resto del mondo. Abbiamo realizzato documentari su paesi fantasma in Italia e, nel frattempo, abbiamo portato avanti il progetto di un blog che approfondisse il tema delle ghost town e l’universo di informazioni su cultura, società, storia, che si può rivelare ai nostri occhi e alla nostra mente una volta varcato il divieto di ingresso.
Da tutto questo è nato il sito: un portale completo e il più possibile esaustivo per svelare al pubblico questo mondo perduto. Le città fantasma non sono solo luoghi di mistero e di fascino, ma sono prima di tutto luoghi con una storia e una vita cancellata. Con questo sito speriamo di mantenerne viva la memoria e di sollecitare la coscienza collettiva in un recupero, soprattutto storico e culturale, di questi luoghi entrati ingiustamente nel dimenticatoio, in particolare in un paese come l’Italia che nasconde gioielli di rara bellezza.



giovedì 2 febbraio 2012

LineaGuida

LINEAGUIDA è un'associazione culturale di Guide, Accompagnatori Turistici e Guide Ambientali Escursionistiche che ha lo scopo di promuovere itinerari turistici e diffondere il valore e la qualità della professione.

La formula di associazione culturale LINEAGUIDA risponde alle esigenze degli attori protagonisti del suo successo, promuove la diffusione della cultura di Guide, Accompagnatori Turistici e Guide Ambientali nel rispetto deontologico della loro professione e promuove itinerari turistici diffusi dagli stessi protagonisti per ogni loro territorio di competenza.

L'associazione ha natura ricreativa e aggregativa tra tutte le Guide e Accompagnatori Turistici con lo scopo di promuovere la comunicazione, la collaborazione, la formazione e il perfezionamento nel rispetto deontologico della professione.

LINEAGUIDA è la prima formula associativa culturale che riunisce su un'unica piattaforma lo spazio adatto per l’incontro di Guide e Accompagnatori Turistici ma per la tipologia degli argomenti e del taglio comunicazionale, risulta di grande utilità anche per un pubblico più vasto: quello costituito dai tour operator, agenzie di viaggi, operatori turistici, enti e promotori del turismo nonchè i viaggiatori curiosi e attenti.

L'associazione racchiude i Soci Guide, Accompagnatori Turistici e Guide Ambientali nonché i Soci Sostenitori rappresentati da operatori turistici che offrono itinerari negli ambiti di esercizi commerciali utili ai turisti e agli operatori stessi.

Per ulteriori informazioni http://www.lineaguida.net/