martedì 7 settembre 2010

giovedì 29 luglio 2010

ContactLab


L’expertise acquisita dal 2000 ad oggi nella gestione di oltre 800 Clienti in tutti i settori ha consentito di sviluppare un mix completo di tecnologia e consulenza che spazia da soluzioni “chiavi in mano” a personalizzazioni avanzate per la gestione di campagne internazionali a 360°.
ContactLab offre:
consulenza in marketing digitale (realizzazione newsletter e campagne DEM);
tecnologia per la gestione delle campagne sui canali e-mail (oltre 25 milioni di spedizioni al giorno), sms, mms, fax e sondaggi, con analisi statistiche, comparative e di performance;
consulenza nella creazione di campagne di acquisizione utenti, di concorsi e giochi online per incrementare gli iscritti al database, di programmi di incentivazione e fidelizzazione.
ContactLab si avvale di un team di oltre 70 professionisti esperti in information technologies and systems, comunicazione e marketing, business development, Internet and e-mail strategies.

continua la lettura su: http://www.contactlab.com/

QUANTHINK

Crediamo che il web sia il canale più efficace e che sia uno strumento indispensabile per la comunicazione integrata delle aziende.
Una buona campagna web non esclude l’utilizzo dei canali di comunicazione più tradizionali.
Il web può essere la vostra occasione per attualizzare e potenziare la vostra immagine, per diffondere i vostri prodotti.
La nostra equipe nel realizzare il vostro progetto web terrà conto delle vostre esigenze, dei vostri obiettivi, del passato e vi mostrerà le nuove tendenze, tecnologie e strumenti per potenziare e consolidare la vostra reputation, nuovo ed importante asset delle aziende moderne.
Dal 2002 abbiamo realizzato oltre 200 progetti speciali per grandi Clienti e PMI. Il nostro Gruppo ha una solida base di esperienze professionali nella comunicazione, marketing e tecnologie.
Siamo un’equipe affiatata e preparata, convinta che il rapporto 1to1 con l’azienda Cliente possa portare a realizzare progetti innovativi e di qualità.

Con noi potrete affrontare serenamente progetti di:
- studio di concept di immagine, di comunicazione, di creatività ad hoc;
- studio ed analisi di strategie di e-business;
- consulenze di marketing on line, di advertising on line;
- campagne SEM e SEO;
- servizi di link popularity, di artiche marketing;
- realizzazione di campagne DEM (Direct Email Marketing);
- realizzazione di campagne mobile (SMS-MMS);
- realizzazione di campagne di viral marketing e guerrilla marketing ;
- analisi e sviluppo della on line reputation;
- consulenze brand awareness;
- studio, progettazione e sviluppo di applicazioni web personalizzate;
- studio, progettazione e sviluppo di siti corporate;
- studio, progettazione e realizzazione di applicazioni di E-commerce (B2B – B2C);
- realizzazione di piattaforme di hosting / housing;
- consulenze per soluzioni hosting / housing personalizzate.

continua a leggere su: http://www.quanthink.com/

martedì 27 luglio 2010

ARCIPELAGO CAMPANO

WEB 2.0
http://www.arcipelagocampano.com/
"ARCIPELAGO CAMPANO" é un luogo di incontro e confronto fra domanda e offerta per chi desidera conoscere, viaggiare, esplorare, partecipare, incontrare. Redazionale di informazione sui luoghi, life-style, proposte di viaggio, iniziative di impresa. Attraverso "Arcipelago Campano" si tenta di mettere in relazione il viaggiatore e/o il turista con la gente del posto; gli operatori locali con tour operator e agenti di viaggio esteri, le imprese, da settori diversi, in connessione fra loro. Siamo riuniti con alcuni colleghi ed operatori vari del turismo, per scambiarci informazioni, conoscenze, offerte, promozioni e servizi. Il nostro scopo è quello di creare un gruppo composto da hotels & resorts, backpackers, ostelli, compagnie trasporti, car hire, agenzie di viaggi e tour operators, travel clubs, organizzazioni giovanili e religiose, scuole di lingue, marketer e fornitori di servizi informatici dedicati alle imprese turistiche per lo sviluppo incoming e outgoing.

A chi interessasse mettere in campo i propri servizi, idee e progetti, faccai REGISTRAZIONE e LOGIN.

L'accesso consente di formalizzare un'iscrizione semplice e GRATUITA al sito, venendo inseriti fra i diversi operatori, le strutture e le diverse imprese a cui si puo' far riferimento o con cui confrontarsi nell'esercizio della propria attività




IL CONSORZIO:
Arcipelago Campano è la prima iniziativa di Management Destination (MDO) in Italia, che nasce per promuovere efficacemente le isole e le località turistiche del Golfo (Ischia, Procida e Capri con Amalfi, Sorrento, Positano, Area Flegrea), valorizzandone i territori e le risorse con il fine di costituire un sistema integrato e coordinato. Ciò significa aumentare e migliorare la capacità di competere sui mercati partendo dal potenziamento delle dotazioni infrastrutturali e dai sistemi e servizi di accoglienza e ricettività turistica.
Obiettivi principali sono il rafforzamento e l'integrazione dell’azione di marketing del territorio con lo sviluppo di un brand “Arcipelago” solido e coerente ed utilizzando applicazioni e strumenti delle nuove tecnologie per elevare la qualità complessiva dei servizi. Il Progetto prevede inoltre la creazione di eventi di risonanza mondiale, la costruzione di un sistema di gestione ed organizzazione dei flussi turistici risolvendo ogni aspetto dall’arrivo a destinazione, dell’accoglienza e dell’incrocio di domanda ed offerta di servizi per la vacanza secondo un sistema di MDO, l’articolazione di un sistema di trasporto intermodale per facilitare e migliorare in ordine ai tempi, ai costi e al comfort il trasferimento. Questo attraverso la promozione, il coordinamento ed il supporto di nuovi consorzi di imprese che generino attività economica e distribuzione di reddito assieme all’aumento dell’occupazione nel quadro dello sviluppo sostenibile.

Statuto
http://www.lauro.it/portali/rassegna/1448599453statuto.pdf

Contratto
http://www.lauro.it/portali/rassegna/52686085contratto.pdf

Modulo di Affiliazione
http://www.arcipelagocampano.com/affiliazione.php

domenica 24 gennaio 2010

FATTORIE DEL PANDA



Una Fattoria del Panda é un'azienda agrituristica all'interno di un'area protetta: una struttura ideale per l'ospitalità in cui troverai un gestore appassionato, in grado di introdurti e coinvolgerti nella natura, nella storia, nella gastronomia, nelle tradizioni locali.
Fattorie del Panda è una iniziativa promossa in Italia da WWF, ANAGRITUR (che riunisce Terranostra, Agriturist e Turismo Verde, le tre principali associazioni agrituristiche nazionali) e dalla Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali (Federparchi).
L'intento è di rendere l'agriturismo situato in un parco nazionale o regionale o nelle sue immediate vicinanze, un centro di testimonianza, di conoscenza e di diffusione della realtà circostante e, più specificatamente, dell'ambiente, della storia, della cultura e delle tradizioni del territorio.

Il progetto Fattorie del Panda si ispira al programma Gites Panda gestito dal 1994 in Francia dal WWF, dalla Federazione dei Parchi Francese e da Gite Ruraux, in cui attualmente sono coinvolte circa 300 strutture ricettive.

continua la lettura su: http://www.fattoriedelpanda.net/

martedì 12 gennaio 2010

LIBERI TUTTI

Liberi di sognare, di esplorare destinazioni sconosciute, di vivere grandi emozioni. Liberi di scoprire la vacanza ideale in un ambiente informale e amichevole, dove la cultura dell'accoglienza ispira ogni gesto. Liberi di rendere ogni scelta un'esperienza personale e unica. I viaggi migliori cominciano molto prima di fare le valigie. Nascono in ambienti informali e solari, in cui la navigazione fra le mete possibili segue le suggestioni e le ispirazioni momentanee. Prendono la forma di proposte stimolanti, oppure di progetti costruiti su misura sull abase di esigenze e desideri personalissimi. Ma possono contare sempre su partner e strutture di affidabilità collaudata. I viaggi migliori partono da qui:

www.liberitutti.net

lunedì 11 gennaio 2010

EATinerari

Cosa sono gli EATinerari?

Visitare e conoscere i luoghi e i modi in cui si produce l'eccellenza dei prodotti EATaly, gustare panorami, cibi, vini. Da solo o con chi vuoi tu, ma sempre accompagnato dalla competenza gastronomica di EATaly e dall'organizzazione presisa di Tutti Liberi.


Il prodotto si presenta in scatola, contenente la proposta di sei EATinerari della durata di un giorno per scoprire dove nascono le "Buone" idee.


All'interno della scatola trovi:

* Il codice con cui prenotare il tuo EATinerario con Liberi Tutti;
* Le schede descrittive dei luoghi e del programma della tua giornata;
* La descrizione delle attività comprese nella quota;
* Il menù che degusterai.


... buon viaggio e buon appetito
http://www.eatinerari.it/

mercoledì 6 gennaio 2010

GOOGLE WAVE

Google Wave è "uno strumento personale di comunicazione e collaborazione" annunciato da Google alla conferenza Google I/O il 27 maggio 2009. Si tratta di una applicazione web, di una piattaforma e di un protocollo di comunicazione pensato per riunire email, messaggistica istantanea, wiki e social network. È fortemente orientato alla collaborazione e al real-time, supportato da estensioni che possono fornire, ad esempio, un solido controllo ortografico e grammaticale, la traduzione automatica tra 40 diverse lingue, e diverse altre estensioni. Inizialmente rilasciato ai soli sviluppatori, una versione "anteprima" di Google Wave è stata aperta a circa 600.000 utenti dal 30 settembre 2009, con una base di 100.000 utenti ognuno dei quali invitato a invitarne altri otto.
Il nome è ispirato alla serie televisiva Firefly dove il nome Wave indica una comunicazione elettronica (spesso riferita a una chiamata o a un messaggio video). Durante la fase di sviluppo sono stati, infatti, numerosi i riferimenti a questa serie.